Lunedì 5 settembre abbiamo avuto l'onore di ospitare nella nostra sede il Maestro Vasco Ascolini.
Da qualche tempo il maestro Ascolini sta seguendo il nostro lavoro, aiutandoci con i suoi preziosi consigli, per realizzare la Mostra collettiva dal titolo: "MATILDE: PIEVI E CASTELLI" che il Gruppo Fotografico Look At presenterà in occasione della storica festa dell'Uva di Castellarano e che avrà come sede espositiva la Torre dell'Orologio sull'Aia del Mandorlo.
Ogni socio ha scelto una Pieve o un castello Matildico al quale dedicarsi, realizzando un progetto fotografico descrittivo e documentaristico, partendo dal territorio su cui è edificato, fino ai particolari architettonici e storici del manufatto descritto. C'è chi ha svolto il lavoro singolarmente e chi invece ha preferito lavorare a più mani.
Con grande professionalità il Maestro Ascolini ci ha aiutato a scegliere gli scatti migliori e più significativi dei progetti presentati, controllandone la correttezza, senza trascurare nemmeno i più piccoli particolari.
Ci ha dato, inoltre, consigli preziosi anche per le stampe e le cornici da utilizzare come supporto, tutto finalizzato per valorizzare al meglio l'esposizione.
Questa, per noi tutti, è stata un'importante esperienza fotografica e facciamo un sentito ringraziamento al Maestro che ci ha seguito pazientemente e ci ha insegnato tanto!