Lunedì 26 febbraio è stata la prima serata di EXPO ROOM dell'anno 2018 nella quale hanno esposto Federica Fantini e Andrea Frassinetti, iniziando così le proiezioni dedicate ai progetti fotografici personali dei soci.
Ha cominciato Federica con il suo avventuroso viaggio in treno sulla Transmongolica.
Oltre 9.000 km di ferrovia partendo da Mosca per arrivare a Pechino, attraverso la Russia che diventa Asia.
Le rive del lago Baikal, la più grande riserva d'acqua del pianeta e le immagini delle magnifiche e infinite steppe della Mongolia, il regno di Gengis Kahn, i villaggi delle famiglie nomadi, i loro animali allevati allo stato brado, la gita in sella ad un cavallo per scoprire la bellezza del "nulla". Il viaggio continua con l'arrivo in Cina, la terra del Dragone.
La caotica e vivace metropoli di Pechino, infine le immagini suggestive della Grande Muraglia Cinese, ultima tappa del suo meraviglioso viaggio.
Di progetti Andrea Frassinetti ne ha portati ben due.
Il primo lo ha realizzato a Venezia in occasione del Carnevale, senza dubbiouno dei più belli al mondo!
Le bellissime immagini di eleganti maschere con gli spettacolari scorci veneziani che fanno da cornice è stato davvero uno spettacolo unico,
poi la città, Venezia di notte, deserta e magnifica.
Fino alle prime luci dell'alba quando ecco che le maschere tornano in scena.
Il secondo progetto presentato è stato un omaggio alla natura, ai suoi colori, ai fiori e alle farfalle, piccole creature che popolano i prati incolti del nostro territorio sorprese poco prima dell'alba dall'occhio attento e delicato di Andrea.
Immagini tecnicamente perfette di grande effetto ma anche poetiche che svelano l'amore e il rispetto che l'autore ha per la natura, sentimento che è riuscito a trasmettere a tutti noi.
Arrivederci alle prossime serate Expo room, che vi ricordiamo essere aperte al pubblico. Non mancate!